Intensificati i controlli della Polizia

Polizia

Nella sola giornata di ieri, venerdì 29 giugno, sono state controllate dalla Polizia 109 persone e 69 autovetture. Questo è il bilancio dei servizi intensificati dal Questore Benedetti in vista del Palio del 2 luglio.

Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, coordinati dal loro dirigente, VQA Alessia Baiocchi, hanno battuto a tappeto la città effettuando, con l’ausilio di 3 equipaggi del Reparto prevenzione crimine Toscana giunto appositamente da Firenze, un servizio straordinario di controllo del territorio.

Vico Alto, San Miniato, Petriccio e Stellino, ma anche san Prospero, Coroncina e Due Ponti, sono le zone a Nord,  al Centro e a Sud di Siena ove sono stati effettuati i posti di controllo.

All’esito dell’attività svolta 5 sono state le violazioni al codice della strada riscontrate e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, intorno alla mezzanotte, un agente della Polizia stradale, libero dal servizio, ha segnalato ai colleghi delle volanti, in transito in strada Chiantigiana, il conducente di un’autovettura che aveva poco prima fermato perché guidava con un’andatura anomala.

In seguito al controllo, l’uomo, un senese di 33 anni, che manifestava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica è stato sottoposto all’alcool test, che ha dato esito positivo per un valore di 1,28 g/l alla prima prova e 1,35 g/l alla seconda.

La patente gli è stata ritirata e il conducente denunciato per guida in stato di ebbrezza.