Inaugurazione della nuova casina dell’acqua a Sovicille

Sovicille

Venerdì prossimo, 13 settembre, alle ore 18,30, verrà inaugurata a Sovicille, nella zona verde davanti al Circolo ARCI, la Casina dell’acqua, insieme ai nuovi arredi dell’area comunale intitolata “spazioaibambini!”, realizzati dal Comune di Sovicille con il contributo di Banca CRAS e con i fondi raccolti in occasione della Festa di San Lorenzo 2012 dalla Parrocchia di Sovicille e dal Circolo ARCI, insieme alle associazioni ed ai cittadini del Capoluogo comunale.

Venerdì prossimo, 13 settembre, alle ore 18,30, verranno inaugurati la casina dell’acqua realizzata dal Comune di Sovicille e il nuovo arredo dello spazio verde davanti al circolo ARCi, intitolato “spazioaibambini!”, reso possibile grazie al contributo comunale e di Banca CRAS,  insieme ai fondi raccolti in occasione della Festa di San Lorenzo 2012 dalla Parrocchia di Sovicille e dal Circolo ARCI, con le associazioni e i cittadini del Capoluogo comunale.

Sarà un importante momento di sintesi delle azioni del Fiora sul nostro territorio e un modo per sottolineare il ruolo del Comune di Sovicille come sede della risorsa dell’acquifero del Luco.

Inoltre, la sinergia di importanti attori del territorio, quali Comune, Banca CRAS, Parrocchia ed Associazioni ha riqualificato uno spazio, quello circostante al circolo Arci, che con la sua recente ristrutturazione e l’attivazione del parcheggio intitolato a Freddy Bianciardi, “costituisce un significativo luogo dell’incontro”, commenta il sindaco di Sovicille, Alessandro Masi, “ed uno dei tanti spazi pubblici, che insieme ai giardini comunali, agli asili, alle scuole ed alle attrezzature sportive  ci fa dire di aver messo a disposizione in questi anni e grazie anche al lavoro della passate Amministrazioni non solo spazi per i bambini, ma di aver costruito prospettive concrete per il loro futuro, anche nello spirito di Comune difensore dell’infanzia UNICEF. Da qui  l’intitolazione dell’area ‘spazioaibambini!’”.

La casina dell’acqua di Sovicille si aggiunge ai circa venti fontanelli pubblici costruiti nel tempo sul territorio comunale dalle amministrazioni con lungimiranza. Dal nuovo punto di distribuzione di acqua alla spina  sarà possibile prelevare acqua refrigerata naturale (gratuita) e gassata (al prezzo di euro 0,05): Un’opportunità di risparmio per il Cittadino, un’occasione per aiutare l’Ambiente. Nell’occasione verrà donata a tutti i bambini una borraccia per raccogliere acqua fresca. Dopo l’inaugurazione seguirà nei locali del circolo ARCI di Sovicille dalle ore 19,30 una cena a buffet al prezzo di Euro 12,00. Per informazione e prenotazione alla cena telefonare al n. 3396007086.