Inaugurato il nuovo asilo nido a Pontignano

Roberto Bozzi

Una grande festa per inaugurare ufficialmente il nuovo nido d’infanzia “Marameo” di Pontignano, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Bozzi, l’assessore all’istruzione, Annalisa Giovani e l’assessore provinciale, Gabriele Berni hanno aperto le porte della nuova struttura alle famiglie e a tanti bambini castelnovini, insieme all’architetto Francesca Vigni che ha presentato i lavori di ampliamento del nuovo nido realizzato con un investimento di circa 180mila euro e grazie al contributo della Regione Toscana.

“Siamo molto orgogliosi della struttura consegnata ai nostri cittadini”. Commenta l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Nepi. “E’ una struttura confortevole, in piena campagna, a due passi dalla certosa, ben attrezzata e realizzata con l’obiettivo di offrire il massimo benessere a 24 bambini dai 12 ai 24 mesi. Tutti gli spazi sono stati pensati, progettati e costruiti a misura di bambino con grande attenzione ai materiali, alla luce e ai colori per creare spazi armonici di gioco e riposo”. 

Durante l’inaugurazione, accompagnata dai giochi e dall’allegria dei clown di corsia “NasieNasi Vip-viviamo in positivo”, è stato offerto un buffet da “Mediterranea” e una torta artistica realizzata dalla “Taverna della Berardenga” rappresentante un tronco di albero abitato da topolini di tutti colori, in riferimento al progetto educativo sull’alimentazione e sugli stili di vita che quest’anno è stato svolto presso il nido, mettendo in relazione la storia del topolino di campagna con il topolino di città.