In tanti ricordano Graziano Becchetti

Graziano Becchetti

“Siamo vicini ai familiari e a tutti gli amici della Confesercenti, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze in un momento così doloroso, per la scomparsa di Graziano Becchetti”.  Con queste parole Susanna Cenni e Luigi Dallai, parlamentari del Pd alla Camera,  esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti di Siena.

“L’improvvisa scomparsa di Graziano ci riempie di grande dolore – continuano i due parlamentari – Un amico e una persona di straordinarie qualità umane e professionali che ha contribuito, con passione e tante idee, alla nascita e allo sviluppo di molti progetti per la crescita del commercio e del turismo del nostro territorio”.

“Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici di Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti senese. Oggi se ne va tragicamente un uomo che con passione ha sempre lavorato per il bene della collettività; con lui la città di Siena perde una grande persona”.

Così Marco Spinelli consigliere regionale Pd, sulla scomparsa di Graziano Becchetti presidente della Confesercenti di Siena.

“Il territorio di Siena ha perso uno dei suoi punti di riferimento, una figura stimata e preparata che ha dato il suo contributo allo sviluppo ed al benessere di queste terre, lavorando sempre al fianco delle imprese del commercio, con grande concretezza  e determinazione”.

Queste le parole di Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Toscana, sulla scomparsa di Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti provinciale di Siena, avvenuta questa mattina in un incidente stradale sulla Siena – Grosseto.

“Di fronte ad una tragedia così imprevedibile  – continua Pugnalini – , è difficile trovare le parole giuste. In queste ore drammatiche non resta che unirsi al cordoglio per la scomparsa di Graziano, ed unirsi al dolore della famiglia, della Confesercenti provinciale di Siena e degli amici stretti”.

“A nome di tutto il Pd provinciale senese voglio esprimere il cordoglio per la scomparsa di Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti di Siena”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese interviene in merito all’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti, avvenuta questa mattina.

“Graziano – continua Guicciardini – è stata una persona di grande importanza per il tessuto sociale senese. Ha dedicato anima e cuore in tanti impegni per la città, la provincia e l’associazione di cui era alla guida, portando avanti ogni iniziativa con entusiasmo e passione. Ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici, piangendo la scomparsa di una persona speciale, piena di risorse e di entusiasmo di cui sentiremo enormemente la mancanza”.

La Cia Siena esprime profondo e sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa di Graziano Becchetti, presidente di Confesercenti Siena. Il presidente Luca Marcucci e il direttore Roberto Bartolini, a nome dell’intera Confederazione provinciale, si stringono intorno ai familiari e all’associazione che Becchetti ha presieduto con grande passione, professionalità e competenza. «Oggi è un giorno triste per la nostra città. Oltre a piangere un amico – sottolineano Marcucci e Bartolini – vogliamo ricordare la persona di Graziano nei vari tavoli delle associazioni senesi: sempre propositivo, pieno di idee e di utili suggerimenti. Ciao Graziano».

“Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande. L’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti ci priva di una persona capace, di un uomo appassionato del suo lavoro e della vita. Personalmente perdo un amico con il quale ho avuto modo di condividere tanti momenti professionali e non. Il mio primo pensiero, in queste ore così difficili, va alla sua famiglia, ai colleghi di Confesercenti e a tutte le persone che hanno condiviso con lui un comune impegno per il settore del commercio e del turismo in provincia di Siena”. Sono le parole di Graziano Costantini, Direttore generale di Cooperativa Etruria, che esprime cordoglio per la scomparsa di Graziano Becchetti, presidente di Confesercenti Siena, morto questa mattina in seguito a un incidente stradale.
“Conoscevo Graziano da molti anni – continua Costantini – e con lui ho condiviso battaglie, progetti e tanti momenti importanti della mia vita professionale. L’esperienza nella giunta provinciale di Confesercenti di questi anni, poi, ha rafforzato ulteriormente il nostro rapporto e la nostra amicizia. Graziano era una persona appassionata, che si buttava anima e corpo in ogni nuova impresa che affrontava. Questo spirito è sempre stato apprezzato dagli esercenti senesi che lo avevano riconfermato alla guida dell’associazione solo pochi mesi fa. L’entusiasmo che metteva nel suo lavoro e nell’impegno per l’associazione era lo stesso con il quale viveva la vita e i rapporti con gli altri. Graziano era un persona ottimista, gentile e sempre disponibile con tutti. L’umanità, l’energia e la voglia di vivere che trasmetteva ci mancheranno molto”.
FIAIP Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali – Collegio di Siena unitamente alla Sezione Immobiliare di Confindustria Siena esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Presidente di Confesercenti Siena Graziano Becchetti.


“In questo momento di grande tristezza e nel ricordo di una persona stimata ci uniamo con rispetto al dolore dei familiari.”
MASSIMO ULIVIERI – Presidente Provinciale FIAIP Siena
FRANCESCO LA COMMARE – Presidente Sezione Immobiliare Confindustria Siena