In Piazza del Campo torna CiocoSì, la festa del cioccolato

Siena – piazza del Campo

La giunta comunale ha concesso il patrocinio e la collaborazione per la realizzazione della terza edizione di “Ciocosì. La festa del cioccolato artigianale”. L’iniziativa, per il successo ottenuto, tornerà nuovamente ad essere ospitata dal 20 al 23 marzo prossimi nella meravigliosa cornice di Piazza del Campo.

“L’appuntamento con i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia – ha detto l’assessore al turismo, Sonia Pallai – rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno del gusto di quello che, da sempre, viene definito  ‘il cibo degli dei’; ma anche un’esperienza conoscitiva sulle varie lavorazioni e sull’abilità con le quali viene trasformato il cacao”.

L’allestimento ricreerà la magia di un’atmosfera antica  con tanti punti di interesse: la fabbrica del cioccolato, laboratori per le scuole e lezioni per adulti, animazione per i più piccini, cooking show con il campione del mondo di pasticceria 2009 e  gli chef locali, degustazioni con abbinamenti curiosi.

“Indubbiamente una vetrina per gli espositori – ha evidenziato l’assessore -, che hanno l’occasione di far conoscere la loro artistica creatività e lavoreranno, sinergicamente, per integrare l’evento, con l’intero tessuto commerciale della città che, con l’appuntamento di Ciocosì attirerà numerosi visitatori”.