Imparare a rendere attraenti le vetrine: ecco il corso ad hoc

Imparare a rendere attraenti le vetrine, capire come si può strizzare l’occhio al cliente e catturarne l’attenzione attraverso la collocazione originale dei prodotti negli scaffali o all’interno del negozio, rispettando il progetto grafico dell’azienda. Tutto questo per raggiungere i risultati previsti dalla strategia promozionale e di immagine dell’impresa.

E’ ciò che si può apprendere con il corso di formazione “Competenze per l’allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali e per l’allestimento della vetrina/display – STORE”. Un corso gratuito, estremamente professionalizzante, orientato a sostenere chi è in cerca di un lavoro in questo periodo e vuole far crescere le proprie competenze.

Dopo una prima selezione i posti assegnati sono stati 8 su 12. Ci sono ancora 4 posti liberi ed è possibile iscriversi entro il prossimo 3 aprile 2013.

La proposta di formazione è promossa dalla Provincia di Siena e Saiter srl, in partenariato con Eurobic Toscana Sud e Cescot Siena con il concorso finanziario di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana.

Il corso di 185 ore è aperto prioritariamente a giovani e adulti “inattivi”, ovvero che non lavorano, ma anche disoccupati, persone in cassa integrazione, mobilità. Tutti coloro che vogliono partecipare devono aver compiuto 18 anni.

Il progetto formativo Sei sono le materie su cui si concentrerà il corso con moduli precisi: il magazzino; il visual merchandising e l’allestimento scaffali; la comunicazione e l’immagine aziendale; l’allestimento della vetrina; l’informatica; l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro. I partecipanti dovranno seguire un periodo di stage di 80 ore presso aziende del settore.

Le lezioni prenderanno il via ad aprile per concludersi ad agosto 2013 e si svolgeranno presso S.A.I.TER srl Viale Marconi, 8 – Poggibonsi.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – 53100 Siena, tel.: 0577/248811, fax: 0577/205049, e-mail  formazione3@confcommercio.siena.it o sul sito www.saiter.it