Il vicesindaco del comune di Poggibonsi Angelo Minutella ricorda la figura di Martino Bardotti

Poggibonsi

“Tutta la città piange oggi un concittadino illustre che ha dedicato tutta la propria vita alla collettività ed al progresso sociale ed economico della nostra provincia”.

Con queste parole, a nome di tutta la Giunta comunale di Poggibonsi, il vicesindaco Angelo Minutella ricorda la scomparsa dell’onorevole Martino Bardotti, nato a Poggibonsi nel 1921.

“Bardotti oltre ad essere nato nella nostra città è stato anche un nostro consigliere comunale per poi impegnarsi, con lo stesso ruolo, a livello provinciale fino alla rappresentanza in parlamento nelle fila della Democrazia Cristiana. A lui dobbiamo molto per tutto il territorio e per la crescita della collettività provinciale, non a caso fino alla fine è stato alla guida della Confcooperative locale, istituzione che dirigeva da oltre trent’anni. In città poi molti lo ricordano come maestro, è stato infatti insegnante per molti poggibonsesi tant’è che spesso anche oggi è stato nominato come il maestro di Poggibonsi, così da ricordare la sua prima attività”.

“Tutti noi oggi siamo consapevoli di aver perso un punto di riferimento, un uomo appassionato e capace che manteneva i suoi rapporti con la Valdelsa come quando poche settimane fa ha partecipato al Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi alle celebrazioni per il passaggio di Arrigo VII nel nostro territorio”.