Il vice Ministro Filippo Bubbico oggi a Monteroni: “Massimo impegno per l’assegnazione di Suvignano”

“Massimo impegno per risolvere in tempi brevi l’assegnazione di Suvignano e delle altre aziende confiscate alle mafie”. Il vice Ministro all’Interno Filippo Bubbico presente oggi a Suvignano nell’ambito dell’iniziativa Io Riattivo il Lavoro promossa da CGIL e Flai, ha ribadito l’impegno del Governo per dare il via libera al progetto di valorizzazione presentato dalla Regione Toscana assieme al Comune di Monteroni d’Arbia e agli altri enti del territorio.

Bubbico si è impegnato ad adoperarsi affinché l’attuale normativa che regolamenta l’assegnazione dei beni confiscati alle mafie venga resa più snella ed efficace in tempi rapidi. In questo modo, ha precisato il vice Ministro, sarà possibile assegnare la tenuta di Suvignano agli enti locali che hanno presentato un progetto valido e concreto per il rilancio dell’azienda.

L’iniziativa “Io Riattivo Il Lavoro – Le aziende confiscate come opportunità di sviluppo nella legalità” è stata organizzata da Cgil e Flai nazionale, regionale e provinciale ed ha visto la partecipazione di Filippo Bubbico, vice Ministro dell’Interno, Jacopo Armini, sindaco di Monteroni d’Arbia, Renato Saccone, Prefetto di Siena, Luigi Marroni, assessore della Regione Toscana, Serena Sorrentino, della Segreteria nazionale Cgil, Stefania Crogi, segretaria nazionale Flai Cgil e Claudio Guggiari, segretario generale Cgil Siena.