Il programma del Capodanno senese

Capodanno

Capodanno

Tre punti d’attrazione principali. Un “serpentone” di musica che coinvolgerà il centro storico già dal tardo pomeriggio: tanti intrattenimenti, parcheggi agevolati e perfino servizi per le mamme con bebè. Si annuncia così il Capodanno “light” che Siena proporrà per chi la abita, e per chi avrà il piacere di sceglierla il 31 dicembre. “Happy light year” sarà infatti il titolo-cornice delle numerose esibizioni ad ingresso libero che si alterneranno in vari spazi dentro le antiche mura della città. Le prime note d’atmosfera risuoneranno già a partire dalle ore 18 in via Pantaneto, una strada rivelatasi nel 2013 più viva che mai: è qui che si esibiranno i Brass Band, formazione swing in arrivo da Monteroni d’Arbia. Dalle ore 21, ogni via del centro storico potrà essere mèta della Sciacchetrà, una street band in arrivo del Valdarno con un compito ben preciso: accendere l’atmosfera del Capodanno. Alle 21.30 luci accese anche in piazza del Campo: sul palco gli atleti competitori della scuola di ballo MG di Siena. A seguire, grande suggestione con un “Pink Floyd Tribute” allestito da Music Academy e associazione Diapason. Intorno alle 23, sempre in piazza del Campo, il karaoke di Giacomo Muzzi e le esibizioni live di Niccolò Pagliai e Gabriele Signore, due voci senesi emergenti ma sempre più affermate nel panorama canoro italiano. In contemporanea, via col ritmo anche in piazza Matteotti: qui i deejays Maurizio Morgantini e Giacomo Steiner si alterneranno con la musica più bella da ballare fino a notte fonda.
Prima e dopo la mezzanotte Poco prima del conto alla rovescia, in piazza del Campo sarà il tempo dei Sognolivido, direttamente dalla rock factory senese. E con l’arrivo del 2014, ballo sfrenato nella conchiglia con gli 80febbre ed i deejays Exo e Surfa. Sia prima che dopo lo stappo dello spumante, in palazzo Berlinghieri (lato destro di palazzo pubblico) sarà attiva una “nursery self service”, mentre tutti parcheggi cittadini saranno gratuiti a partire dalle ore 20.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook “Happy light year”. L’evento è firmato da Fondazione Siena Jazz, Arci Siena, Comune di Siena e dalle attività commerciali del centro storico, a sostegno della quale si sono mossi Mps, Banca Cras, Chiantibanca, Autenticart, ABS technology, ICT Logistica, Associazione esercenti piazza il Campo, Estra, Sammontana con il supporto tecnico di Confesercenti e Confcommercio, Siena Parcheggi e dei media senesi.
E’ inserito nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi ( natale.comune.siena.it ).