Il presidente ChiantiBanca al Salone d’Onore del Coni ha incontrato i vertici dello sport nazionale

Nella foto: da sinistra, il presidente della Figc Giancarlo Abete, l’ex ministro Franco Carraro, il presidente della Fondazione Franchi Francesco Franchi, il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi

Il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi, a Roma, al Salone d’Onore del Coni, Largo Lauro De Bosis, ha incontrato i vertici dello sport e del calcio nazionale. E’ stata l’opportunità per un confronto con i presidenti del Coni Giovanni Malagò, della Figc Giancarlo Abete, della Lega Pro Mario Macalli, della Fondazione Artemio Franchi Francesco Franchi, anche con Franco Carraro già ministro del turismo e dello spettacolo, con altri personaggi.

L’occasione, moderata dal vice direttore vicario Rai Sport Iacopo Volpi, è stata l’anteprima romana del libro “Artemio Franchi. Un Genio del calcio con il Palio nel sangue”, il volume realizzato da ChiantiBanca e dalla Fondazione Artemio Franchi, di Antonella Leoncini,in attesa dell’incontro il 5 novembre del Lions Club Siena nella Biblioteca Comunale degli Intronat La presentazione è stata l’epilogo della X edizione del premio di laurea “Artemio Franchi”. Diversi gli argomenti all’ordine del gioco: dalla sicurezza negli stadi ed alla prevenzione che chiama in causa con le forze dell’ordine tutti i soggetti coinvolti e partecipi, al business che ruota intorno allo sport ed calcio con l’esigenza di veicolare certi movimenti, all’integrazione dello sport e del calcio con gli altri settori, all’importante ruolo come fattori di aggregazione sociale, ed altro ancora.