Il Premier inglese Cameron in vacanza in Toscana

Il premier inglese David Cameron ha scelto la Toscana per le vacanze estive della

famiglia. Una scelta che ricalca quella del suo predecessore Tony Blair, per anni ospite dei principi Strozzi a Cusona, in provincia di Siena. Cameron, secondo quanto afferma oggi il Corriere Fiorentino, da domenica prossima trascorrera’ due settimane nel Valdarno aretino, nella tenuta Petrolo, nel comune

di Bucine. Dalla tenuta Petrolo solo un ”no comment”. La fattoria, protetta da boschi di quercia e lecci, con vigne e ulivi, e’ di proprieta’ di Lucia Sanjust Bazzocchi sas, la famiglia Bazzocchi come si legge sul sito internet l’acquisto’ negli anni ’40.

La Torre di Galatrona (la tenuta faceva parte dell’antico feudo medioevale di ‘Galatrona’) domina la fattoria e da’ il nome ai suoi vini pregiati e ha origini etrusche e romane. Dalla Villa padronale la vista si apre su un’antica Pieve romanica con all’interno opere di Giovanni della Robbia. Un ampio parco circonda una piscina e campi da tennis e, inoltre, e’ possibile praticare pesca sportiva in tre laghetti che sono all’interno della stessa tenuta.

Il premier inglese con moglie e figli dovrebbe arrivare domenica con un volo di linea direttamente da Londra