Il Pdl: ‘Sconcertati dalla chiusura dell’ufficio turistico’

turisti

Abbiamo appreso con sconcerto che 6 persone dell’Ufficio Informazioni Turistiche della nostra città perderanno il proprio posto di lavoro per la scelta fatta dall’Amministrazione Provinciale, nell’ambito della spendig review costi, di tagliare i costi proprio nel settore turistico.

La scelta tra quelle possibili secondo noi è paradossale, in una città che vede le altre istituzioni di riferimento in difficoltà mentre unica quasi certa possibilità di sviluppo anche occupazionale rimane quella dell’ambito turistico.

Come è possibile che da un lato venga mantenuto il costoso incarico al Presidente del Comitato Siena Capitale Europea della cultura 2019 -a nostro avviso possibilità sempre più remota- e dall’altro ridurre il “servizio di accoglienza” turistica.

Nonostante il periodo delle festività, a Siena, uscire la sera dopo cena sta divenendo deprimente, un turista a Siena non ha offerte che in molte altre città sono delle “normalità”.

Ci auguriamo quindi che si ripensi al ruolo della funzione pubblica di stimolo in campo turistico che necessariamente passa anche dalla valorizzazione e riorganizzazione di strumenti, quale l’Ufficio Informazioni.

Il Popolo della Libertà

Coordimanento Comunale – Siena