Il messaggio di Riccaboni alla comunità accademica in seguito al Consiglio di amministrazione

Il Consiglio ha deliberato l’autorizzazione all’avvio delle procedure per la cessione del Palazzo Bandini Piccolomini, già prevista dal Piano di Risanamento dell’Ateneo, mediante asta pubblica con base d’asta di € 6.500.000.

 E’ stato firmato ieri un protocollo tra la Regione Toscana e le tre università generaliste toscane per l’uso dell’ISEE nella definizione delle fasce per la definizione delle tariffe di accesso ad una serie di servizi offerti dalla Regione.
 Ho sottolineato con compiacimento che il nuovo Ministro per la Coesione Territoriale, Dr. Fabrizio Barca, è stato per anni professore a contratto di Politica economica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Siena.
 Nell’impossibilità di rinnovare il contratto del personale che vi lavorava, l’Ateneo ha dovuto interrompere il servizio di apertura della sala di studio presso la Sala Rosa. Tuttavia, consapevole dell’importanza che tale servizio riveste per gli studenti, l’Amministrazione sta lavorando, con la collaborazione degli stessi studenti, a soluzioni alternative che consentano di ripristinare il servizio e, eventualmente, ampliare gli spazi dedicati allo studio come già realizzato con successo nel mese di Luglio.
 Ho ricordato che la cerimonia di inaugurazione del 771^ anno accademico si svolgerà regolarmente il prossimo 21 novembre alle ore 10.30. La prolusione sarà tenuta dal Prof. Giulio Cianferotti.  Al termine della cerimonia è previsto un intervento del Dr. Rino Rappuoli di Novartis Vaccines.

 

 Il Rettore
Prof. Angelo Riccaboni”