Il mercoledì e il giovedì di uRadio…in collaborazione con SienaNews.it

Continua lo sciopero della musica di uRadio. I Programmi andranno in onda privi di contenuti musicali coperti da copyright secondo le modalità della Talk Radio.
Punto Nerd
Mercoledì torna l’appuntamento con le news sul mondo nerd targato uRadio. In questa puntata Martina ci consiglia il nuovo capitolo della saga di “Mission Impossible” giunta ormai al suo quarto episodio dal titolo: “Protocollo Fantasma”. Per gli amanti dei videogiochi, invece, il suggerimento della settimana è “Soul Calibur V” del genere picchiaduro e prodotto dalla Namco. A seguire, uno sguardo ai blog più interessanti del momento, all’interno dei quali troviamo anche le regole d’oro da seguire nel caso di un’invasione di zombi. Il tutto condito da alcune improvvisazioni canore della stessa Martina assolutamente da non perdere. Per ascoltare il podcast:

Music Trip
Nonostante lo sciopero della musica, la nostra Berta non rinuncia ad accompagnarci, come ogni giovedì, in uno dei suoi fantastici viaggi radiofonici. La destinazione scelta per questa puntata è il Giappone che scopriamo grazie alla graditissima ospite in studio, Leti, studentessa appassionata ed esperta del paese nipponico. Abbandonando cliché e pregiudizi, Music Trip ci propone una interessantissima chiacchierata che affronterà numerosi temi, dalla scena musicale, alle usanze e abitudini di un popolo molto particolare in bilico fra tradizione e modernità. Una puntata tutta da gustare, senza musica, ma con tanti simpatici aneddoti asiatici! Per ascoltare il podcast:

Daniele Forcella