Il Consiglio provinciale nomina i nuovi Comitati di gestione delle tre Atc

consiglio provinciale straordinario

Il consiglio provinciale in corso oggi, martedì 3 aprile, si è espresso sulle nomine dei componenti dei Comitati di gestione dei tre ambiti territoriali di caccia della provincia di Siena. I Comitati sono composti da dieci membri: tre appartenenti alle associazioni agricole; tre alle associazioni venatorie; due alle associazioni di protezione ambientale e due designati dalla Provincia. Ogni Comitato, rinnovato entro 60 giorni dall’adozione del Piano regionale agricolo e forestale, resta in carica per tutta la durata del Praf. Su invito dell’assessore provinciale con delega alle risorse faunistiche, Anna Maria

Betti, tutti i soggetti coinvolti hanno proposto i propri ventiquattro rappresentanti che, uniti ai sei eletti dalla Provincia, vanno a formare i tre nuovi Comitati di gestione. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore, che ha ringraziato tutti i presidenti delle associazioni coinvolte per la disponibilità e la collaborazione dimostrata in queste settimane e che ha consentito di giungere a una proposta delle nomine concordata e condivisa. L’assessore ha anche ringraziato i membri dei Comitati uscenti e augurato buon lavoro ai nuovi.
Per l’Atc Si 17 sono stati nominati Romano Antonio (Coldiretti); Giacomo Fontanelli (Cia) e Massimo Donati (Unione agricoltori), in rappresentanza delle organizzazioni professionali agricole; Mauro Neri (Federcaccia); Pierugo Mori (Arcicaccia) e Mauro Biondi (Liberacaccia), in rappresentanza delle associazioni venatorie; Stefano Ciccarelli (Legambiente) e Chiara Pucci (Legambiente), in rappresentanza delle associazioni di protezione ambientale; Dante Valeri e Carlo Tozzi, in rappresentanza della Provincia di Siena.
Per l’Atc Si 18 sono stati nominati Paolo Gelli (Coldiretti); Valentino Berni (Cia) e Daniele Baruffaldi (Unione agricoltori), in rappresentanza delle organizzazioni professionali agricole; Francesco Pianigiani (Federcaccia), Marco Mariotti (Arcicaccia) e Marcellino Cresti (Liberacaccia), in rappresentanza delle associazioni venatorie; Daniele Rosati (Wwf) e Carlo Tortelli (Wwf), in rappresentanza delle associazioni di protezione ambientale; Giuliano Bernazzi e Michele Fignani in rappresentanza della Provincia di Siena.
Per l’Atc Si 19 sono stati nominati Roberto Luongo (Coldiretti), Fabio Tiberini (Cia) e Alberto Mori (Unione agricoltori), in rappresentanza delle organizzazioni professionali agricole; Franco Cassioli (Federcaccia), Alfio Sanchini (Arcicaccia) e Danilo Farnetani (Enalcaccia), in rappresentanza delle associazioni venatorie; Gaetano Rispoli (Legambiente) ed Elvio Modesti (Ekoclub), in rappresentanza delle associazioni ambientaliste; Mauro Chechi e Sergio Bellacci, in rappresentanza della Provincia di Siena.