Il Comune di Sovicille e Sienambiente incontrano i cittadini per illustrare i nuovi servizi della stazione ecologica di San Giusto

In occasione dell’apertura della nuova Stazione Ecologica di San Giusto, il Comune di Sovicille con Siena Ambiente ha organizzato due incontri: il primo, venerdì 24 febbraio a Rosia, presso il Circolo ARCI, alle ore 21; ed il secondo, il 2 marzo a San Rocco a Pilli, presso il locale Circolo ARCI.

Il Comune di Sovicille e Sienambiente incontreranno i cittadini per illustrare i nuovi servizi legati all’apertura della stazione ecologica di San Giusto e sulla raccolta dei rifiuti nel territorio comunale.

Contemporaneamente, alle scuole del territorio verrano consegnate dal sindaco e dal’Assessore all’Ambiente Mario Carli, insieme all’Ufficio Patrimonio, Ambiente e cave, degli opuscoli e giochi informativi sul valore della raccolta differenziata.

 

Un’area attrezzata e sorvegliata per la raccolta e lo stoccaggio di raccolta differenziata e di rifiuti eccezionali e ingombranti a servizio dei circa 10 mila abitanti di Sovicille. E’ la nuova stazione ecologica, già attiva da gennaio a San Giusto, in località Piscialembita.

 

Orari di apertura al pubblico: lunedì 14-17

mercoledì 8-12,30

sabato 8-12,30

 

“Il progetto – spiega il sindaco di Sovicille, Alessandro Masi – è nato dalla volontà dell’amministrazione comunale di dare nuovo e significativo slancio alla raccolta differenziata, realizzando una nuova struttura adeguata alle esigenze ambientali e dei nostri cittadini. E’ stata confermata quest’area vicina ai centri abitati e quindi di facile fruizione. Si tratta di un’opera di civiltà e rappresenta un traguardo importante per il nostro comune di Sovicille. Gli incontri con i cittadini serviranno a farne conoscere i servizi e la sensibilizzazione nelle scuole a contribuire ad una cultura ed educazione del risparmio delle risorse per il bene di tutti”.