I renziani di Colle puntano su Claudio Marinangeli

Claudio Marinangeli - Pd Colle

Claudio Marinangeli – Pd Colle

Si conclude positivamente il cammino dei comitati Renzi di Colle di val d’Elsa con l’incredibile risultato delle primarie dell’ 8 dicembre dove quasi 2700 (83%) colligiani si sono espressi a favore delle idee di rinnovamento e cambiamento radicale, promosse da Matteo Renzi.
I comitati lasciano il posto al comitato elettorale e sostengono della candidatura di Claudio Marinangeli alle primarie del Pd del 9 marzo.
“Crediamo che Claudio sia il candidato ideale perché in lui rivediamo quello spirito di modernità capace di guardare con occhi nuovi la nostra città. Crediamo che con Claudio possa iniziare un percorso che porterà il partito a confrontarsi con tutte le forze che si rivedono nelle idee di rinnovamento e cambiamento tipiche del nostro modo di fare politica senza rinchiudersi nel recinto delle coalizioni precostituite. Dobbiamo recuperare quell’elettorato perso rendendo la nostra azione politica più interessante e più utile alla cittadinanza, e solo con chi sa guardare al futuro ed è libero da pressioni e spinte che vengono dalla vecchia politica che tutto questo si può realizzare. Per questo Claudio Marinangeli è il nostro ed unico candidato, a cui affidiamo la sfida di rimettere in sintonia gli elettori con il Pd, la politica e le istituzioni”.
Il curriculum Marinangeli è nato a Canino, in provincia di Viterbo, il 30 gennaio 1959. E’ arrivato a Siena per lavoro nel 1982 e dalla fine degli anni ‘80 vive a Colle. Ha cambiato vita lavorativa tre volte. Quando arrivò nel senese lo fece per lavorare negli uffici tecnici di quella grande azienda che oggi è diventata Poste Spa. Si occupava di trasmissione dati e di impianti e, dal 1996, di sicurezza nel lavoro. Nel 2000 si licenziò e si dedicò alla libera professione, fondando la Sicurelsa Srl, azienda di servizi alle imprese. Nel 2010 ha venduto la Sicurelsa Srl all’Associazione degli Industriali di Siena. Da quel momento è ritornato a fare la libera professione di perito industriale nel settore della sicurezza del lavoro, dei cantieri, della formazione, dell’acustica.