I mezzi di Tiemme in soccorso a Porto Santo Stefano dopo la tragedia all’isola del Giglio

Tiemme Spa sta garantendo un servizio di trasporto di emergenza per i passeggeri della nave affondata all’Isola del Giglio nella tarda serata di ieri, venerdì 13 gennaio. Fin dalla nottata, infatti, gli Uffici Movimento dell’azienda hanno gestito l’invio di oltre 30 bus, dalle sedi operative di Grosseto ma anche di Siena e Piombino, a Porto Santo Stefano per poter garantire il trasporto dei passeggeri nei centri di soccorso e assistenza allestiti nella zona.

“Ci scusiamo con tutti i nostri utenti che oggi non hanno potuto utilizzare i nostri tradizionali servizi, – spiega il Presidente di Tiemme Spa, Marco Simiani – ma stiamo cercando di fare il possibile per garantire un’informazione più capillare possibile. Ci siamo trovati davanti ad una situazione di vera emergenza: attraverso l’impegno straordinario di tutti i nostri dipendenti, dal personale viaggiante agli addetti al movimento, è stato possibile coordinare un servizio eccezionale che ha previsto l’invio di oltre 30 bus all’Argentario e il conseguente stravolgimento dei servizi ordinari previsti per la giornata di oggi, sabato 14 gennaio, nei comuni di Orbetello, Porto Santo Stefano, Grosseto e zone limitrofe”.

In virtù dello spostamento dei bus a servizio dell’emergenza, l’azienda ha infatti pianificato con la Provincia di Grosseto una straordinaria soppressione dei turni previsti nella giornata di oggi, sabato 14 gennaio, dai depositi di Grosseto e Orbetello, con inevitabili disagi per l’utenza locale. Per quanto riguarda la sede di Grosseto è stato necessario sospendere i servizi feriali sulla tratta Grosseto-Semproniano e la soppressione, fino alle 8,40, del turno urbano di Grosseto. Inoltre sono stati soppressi i turni scolastici sulle tratte Porto Santo Stefano-Grosseto; Orbetello-Grosseto; Porto Ercole-Grosseto; Marsiliana-Grosseto; Pescia Romana-Grosseto; Cupi-Grosseto; Capalbio-Grosseto e i servizi feriali sulla tratta Porto Santo Stefano-Grosseto.

“Oltre al personale impiegato all’Argentario, – conclude Simiani – anche gli addetti delle biglietterie presenti sul territorio e del call center hanno fatto il possibile per gestire la situazione, informando in tempo reale la nostra utenza. Ringrazio a nome del CdA e della Direzione dell’azienda il nostro personale che si sta prestando con grande efficienza nella gestione di un servizio straordinario. Rimaniamo a disposizione delle autorità e delle istituzioni per garantire ogni tipo di necessità che potrà verificarsi in queste difficili ore. Parallelamente cercheremo di limitare al massimo i disagi per coloro che utilizzano i nostri servizi di Tpl sul territorio. Alle famiglie dei passeggeri scomparsi vanno le nostre più sentite condoglianze”.

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