I lavoratori della Swisel preoccupati per il loro futuro

Oggi  tutti noi lavoratori della Swisel Italiana, con sede nel comune di Sovicille, ci siamo riuniti in assemblea per discutere della difficile situazione che stiamo vivendo dopo che il 14 Marzo il Tribunale di Siena ha dichiarato il fallimento della società.

Purtroppo per noi, questa vicenda si sviluppa nel mezzo di una crisi economica generale, ed in particolare del settore metalmeccanico, sia a livello territoriale che nazionale, circostanze che rendono il futuro prossimo molto incerto.

Quello che più ci lascia allibiti in questa situazione è che, dopo anni di trattative con potenziali acquirenti o eventuali partner industriali che sempre l’azienda ci ha prospettato, rischiamo seriamente di disperdere un patrimonio sia di conoscenze tecniche che di qualità professionali che una più accurata e competente gestione potevano sicuramente salvaguardare.

Noi facciamo appello a tutte le istituzioni territoriali affinché mantengano alta l’attenzione su questa realtà, concedendoci, se necessario, un aiuto per eventuali ricollocamenti.

A tal proposito ringraziamo sia il Comune di Sovicille che la Provincia di Siena che già ci hanno dimostrato la loro solidarietà in più occasioni.

Vogliamo in ogni caso continuare a credere che qualche imprenditore possa veramente apprezzare le risorse umane e tecniche ancora a disposizione all’interno di questa azienda e darci così la speranza per un’eventuale ripresa delle attività e il mantenimento dei posti di lavoro.

 

 

I LAVORATORI DELLA SWISEL ITALIANA