Gli studenti dell’Università di Siena all’incontro con Enrico Rossi sull’Erasmus e la mobilità tra i giovani

studenti universitari

Un gruppo di studenti dell’Università di Siena parteciperà domani, 4 dicembre, a Firenze al dibattito con il Presidente della Regione Enrico Rossi, per l’iniziativa “Muoversi”.
Nell’ambito del progetto Giovanisì, infatti, il presidente Rossi incontrerà una rappresentanza di giovani che hanno fatto esperienza all’estero attraverso il Programma Erasmus, per un momento di confronto e di verifica e per sottolineare gli impegni che la Regione Toscana vuole assumersi su questo tema.
L’incontro sarà anche l’occasione per avviare la collaborazione con le istituzioni che in Toscana partecipano al Programma Erasmus, attraverso la firma di un protocollo che istituirà un tavolo permanente volto a promuovere il tema della mobilità tra i giovani.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione in collaborazione con le università toscane di Siena, Firenze e Pisa e con l’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme, il Conservatorio di musica Luigi Cherubini, l’European University Institute, l’IMT – Institute for Advanced Studies Lucca, l’ISIA – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, l’ISSM Rinaldo Franci, l’ISSM Pietro Mascagni, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna, e la Fondazione GaragErasmus.
Il Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena ha sostenuto l’iniziativa mediante il finanziamento del viaggio degli studenti.
Per informazioni: http://www.giovanisi.it.