Gli studenti del Linguistico Monna Agnese a lezione di educazione bancaria e finanziaria con UniCredit

Prende il via giovedì prossimo, 12 di aprile, il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato a Siena da UniCredit  per gli studenti del Liceo Linguistico Monna Agnese in collaborazione con la Presidenza dell’Istituto, rappresentata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Valeria Bertusi e dalla Prof.ssa Barbara Bonucci.

 

Il corso, denominato “Guadagniamo il Futuro”,  rappresenta uno specifico progetto nell’ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria In-formati messo in campo da UniCredit e che si rivolge a 6 target: giovani, famiglie, anziani, immigrati, non profit e imprese. Con questo progetto UniCredit si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

 

La lezione sarà svolta da Riccardo Salvestroni di UniCredit e si terrà preso i locali della scuola.

 

 

Programma “In-formati”

 

Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.