PalioNews – La seconda giornata di previsite al Ceppo – Tutti gli aggiornamenti, il programma e le news

ore 19.00 Terminata anche questa seconda giornata di previsite. Nel pomeriggio nessuna defezione.  Le operizioni, visto che i raggi rx sono già stati effettuati a giugno, scorrono molto rapidamente.

Ore 17.10 Sono inizate le operazioni di previsita del pomeriggio. Al momento l’equipe veterinaria sta visitando i barberi della scuderia Bruschelli tra cui:BONGO BINGO, MIGUEL , MOCAMBO e MONTIEGO.

Pomeriggio caldissimo che non ha però scoraggiato i contradaioli che, oggi più di altri giorni, stanno seguendo da vicino le previsite. Tante famiglie con bambini. Pochissimi i fantini e gli addetti ai lavori presenti invece, molti sono infatti impegnati con il Palio di Feltre.

 

11.20  Terminata la prima fase di previsite di oggi. All’appello sono mancati solo Noroc e Malspina.


9.13 Ultimo gruppo – quello più atteso – alla clinica del Ceppo. Tanti i contradaioli che hanno deciso di passare questa domenica mattina qui al Ceppo per vedere da vicino i cavalli che potrebbero andare a fomare il lotto dei dieci. Come detto è arrivata in splendida forma Lampante. Stanno effettuando adesso le visite i cavalli della scuderia Fioravanti e Donatini: MONTIGU, OCCHILOS, ILON , MARROCULA , LO SPECIALISTA  e MOEDI. Come preannunciato da Fabio Fiorvanti sono assenti Noroc e Malspina. Tre, quattro cavalli che papabili per il Palio. Torna al Ceppo Ilon, non è iscritto al protocollo ma i proprietari hann deciso – a differenza di luglio – di riportarlo e sottoporlo alle visite dell’equipe veterinaria. Sono convinti che, nonostante la sua ottima forma e la sua potenza, non verrà preso per fare la Tratta perchè ormai è stato indicato come cavallo che calcia. Però vorrebbero vederlo almeno alle prove di notte, magari facendolo montare a Paride De Mauro

7.50 Proseguono le previsite alla clinica del Ceppo. Sono arrivati numerosi i senesi a vedere da vicino Lampante, la cavallina dei sogni. Apparsa in ottima forma anche dopo un lungo flexing test. Anche i capitani sembrano intenzionati a non volerla lasciare fuori dal lotto dei dieci. In questo caso si aprirebbero anche le porte a Fedora

6.30 E’ iniziata la seconda giornata di previsite alla clinica veterinaria del Ceppo.

Al momento nessuna defezione. Grande attesa per Lampante.

 

Resoconto delle defezioni:

CAVALLI NON PRESENTATI
Nitrito
Lezzera
Nurcara
Mortimer
Ninnittu
Masedu
Norce
Iron River
Nuraghe
Istemma

Noroc

Malspina

CAVALLI RITIRATI
1) ELFO DI MONTALBO
2) GUSCHIONE
3) IAMMANCAP
4) LAHIB
5) LICURGO
6) LINKIN PARK

Elena Casi