Gli eventi ad Abbadia per la Giornata della Memoria

Abbadia San Salvatore

“Quartetto per la fine del tempo”. Si intitola così lo spettacolo in programma mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio, alle ore 21.30, al Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore in occasione della commemorazione della Giornata della Memoria e che prende il nome dall’omonimo componimento di Olivier Messiaen, un capolavoro universalmente riconosciuto, scritto ed eseguito per la prima volta in un campo di concentramento. Anche quest’anno, inoltre, l’amministrazione comunale consegnerà ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, le cartoline ideate dalla Regione Toscana in ricordo della Shoah.

 

“Si tratta di uno spettacolo – commenta il vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Abbadia, Patrizia Mantengoli – molto interessante e che si inserisce a pieno nella volontà dell’amministrazione di fare di questa giornata, un momento di riflessione sugli errori del passato e un monito per il futuro, soprattutto per le nuove generazioni. Un ringraziamento particolare va a Formula Nuova Arcadia e Artes Amiata che hanno ideato e prodotto la rappresentazione per tutti i nostri cittadini”.

Lo spettacolo “Quartetto per la fine del tempo” è presentato da Formula Nuova Arcadia in collaborazione con Artes Amiata. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.artes.prato.it