Giovedì 12 luglio convocato il consiglio provinciale: tanti i punti previsti nel corso della seduta consiliare con mozioni e ordini del giorno

Torna a riunirsi il consiglio provinciale. Giovedì 12 luglio, a partire dalle ore 9.30, si terrà nel Palazzo del Governo, in Piazza Duomo l’assise consiliare. Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno la ratifica della delibera di giunta n.160 del 26 giugno scorso “Variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2012, con applicazione di parte dell’avanza di amministrazione vincolato al 31 dicembre 2012” e la variazione al bilancio 2012; la declassificazione a strada comunale di un tratto della Sp 62 “Di Castelnuovo Berardenga” tra il km 10+200 e il km. 10+700 e l’approvazione della dismissione della partecipazione della Provincia di Siena nella società La Ferroviaria Italiana Spa. Tra gli altri punti al centro dell’assise consiliare ci saranno l’approvazione dell’Accordo di programma sul Tpl con i 36 Comuni e le azioni territoriali a sostegno del “Made in Italy” agroalimentare olivicolo.

 

Interrogazioni. Nel corso del consiglio saranno inoltre presentate le interrogazioni di Giovanni Di Stasio (Lega Nord) in merito alla delibera di giunta n.139 del 5 giugno 2012 e di Alberto Taccioli (Pd) sullo stato dei lavori sulla Cassia nel tratto More di Cuna – Monsindoli e sulla bretella Isola d’Arbia Renaccio.

 

Mozioni. Il consiglio sarà chiamato anche a discutere la mozione presentata da Alberto Taccioli (Pd) sulla realizzazione di impianti a biogas sul territorio comunale di Buonconvento.

 

Ordini del giorno. Nel corso del consiglio provinciale sarà inoltre discusso un ordine del giorno avanzato da Antonio Giudilli (Idv), Marco Nasorri e Niccolò Guicciardini (Pd) e Roberto Renai (Sel) sulla riduzione dell’orario di apertura di alcuni uffici postali.