Giornata Fai di primavera, consegna dei diplomi agli studenti di Montepulciano

consegna diplomi

In occasione della Giornata FAI di Primavera, svoltasi il 25 marzo scorso, gli studenti delle Scuole Superiori di Montepulciano hanno interpretato ancora una volta – ed in maniera molto brillante – il ruolo di “Apprendisti Ciceroni”, guidando le centinaia di partecipanti nelle visite ai tesori di arte e cultura appositamente riaperti.

Il Comune di Montepulciano ed il Fondo Ambiente Italia hanno espresso la propria riconoscenza ai ragazzi ed ai loro insegnanti in occasione della consegna degli attestati conferiti dal FAI e sottoscritti dal Sindaco Andrea Rossi.

La semplice cerimonia ha avuto come ospiti l’Assessore all’Istruzione Alice Raspanti, il rappresentante dei FAI di Siena Renieri ed il dipendente comunale Antonio Sigillo che ha coordinato l’attività delle scuole.

A ricevere il riconoscimento sono stati l’Istituto Istruzione Superiore Valdichiana ” Redi-Caselli “, Classe IV sez. A, Turistico (nella foto) e il Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane “R. Bellarmino” – Classe IV sez. B, Pedagogico e Classe IV sez. D, Linguistico.

 

I luoghi oggetto delle visite sono stati Museo Civico-Pinacoteca Crociani per l’esposizione del Ritratto di gentiluomo di Caravaggio; il Museo della Misericordia in Sant’Emidio, una piccola perla restaurata e inaugurata per la Giornata FAI ; il Conservatorio di San Girolamo e Chiesa di San Bernardo, opera di Andrea Pozzo, capolavori ritrovati tra il Seicento e il Settecento, e l’antica Spezieria di San Girolamo.