Gianna festeggia i suoi 58 anni: regalo dei fan e scampagnate in bici a Castiglione con la piccola Penelope Jane

 

 

Gianna Nannini è una mamma a tutto rock. La cantante senese sta vivendo uno dei periodi più felici della sua vita. Tutto merito della piccola Penelope Jane che ha tinto di rosa le giornate della vulcanica rocker. Le due “piccole e grandi” donne sono state avvistate a Castiglione della Pescaia, dove sono in vacanza molti senesi in questo periodo estivo pre Palio.

Gianna è infatti ospite del suo amico regista Giovanni Veronesi nella stupenda villa a Roccamare.

Un rapporto molto stretto quello tra la Nannini e il regista per il quale ha anche recitato nel film “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”. Veronesi ha sempre dichiarato passione per i lavori di Gianna tanto che nel 2006 il regista scelse il capolavoro della Nannini “Sei nell’anima” come tema portante della colonna sonora del suo film “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”.

Ovviamente con Gianna, a Castiglione, c’è anche la dolcissima Penelope che ha compiuto due anni e la tata. Una ragazza bellissima stile Pocahontas che non passa certo inosservata.

Relax, coccole alla bimba, qualche buon libro e scampagnate in bicicletta, queste le giornate della rocker senese. In molti l’hanno avvistata infatti mentre pedalava felice con la sua bambina. Anche se con il casco protettivo e gli occhiali da sole, la Nannini è sempre la Nannini. Non la si può non riconoscere. Penelope Jane poi, con i suoi sorrisi, assomiglia sempre di più a mamma Gianna. Una mamma al 100% come recita uno dei cappelli da baseball che la Nannini indossa con orgoglio.

Castiglione della Pescaia è sempre stata una meta vip che,  al contrario della riviera o di altre località, ha sempre rispettato la privacy degli ospiti garantendone un alto livello di riservatezza, un posto perfetto per la rocker e la figlia.

 

 

 

 

 

 

Prima della sua tappa in Toscana, a breve potrebbe trascorrere anche qualche giorno a Siena, Gianna è stata ricevuta in Campidoglio per ritirare il “Premio Simpatia 2012”, un riconoscimento per il suo costante impegno morale e civile. La rosa in bronzo, opera dello scultore Assen Peikov e simbolo del premio, è stata consegnata a Gianna nella prestigiosa Sala della Protomoteca. Insieme alla rocker toscana, tra gli altri sono statiomaggiati anche gli attori Carlo Verdone e Christian De Sica, il presentatore Pippo Baudo e l’attore Pierfrancesco Favino.

L’estate italiana” di Gianna e figlia è appena iniziata. Una delle prossime mete potrebbe essere Capri, dove la scorsa estate Penelope e la mamma hanno trascorso un bel periodo rilassante con nonna Giovanna.

 

Intanto, ieri Gianna Nannini ha festeggiato 58 anni ed ha ricevuto in regalo dai suoi fan un collage di fotografie in bianco e nero che immortalano alcuni tra i momenti più belli della carriera. Il pensiero, accompagnato dal messaggio “Ovunque sei, siamo con il Cuore con te. Sempre. Magico compleanno”, è stato apprezzato dalla cantante toscana che su Facebook e Twitter ha scritto un semplice ma sentito: “Mi avete emozionata!”

El.Ca.