Giacomo Grazi è il nuovo sindaco di Torrita di Siena

Giacomo Grazi - sindaco di Torrita di Siena

Giacomo Grazi – sindaco di Torrita di Siena

Giacomo Grazi con il 62 per cento dei voti è il nuovo sindaco di Torrita di Siena. La lista “Centrosinistra per Torrita” ha ottenuto 2.536 voti staccando di oltre 40 punti percentuali la lista “Rifare Torrita” a sostegno di Rodolfo Damigelli che si è fermato al 20,42 per cento pari a 835 voti. Stefano Bracciali per il Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 12,49 per cento, pari a 511 dei voti, seguito da Giovanni Di Stasio per la lista “Scuola sicurezza sviluppo” con il 5,06 per cento pari a 207 voti.

“Un grazie a tutti i cittadini di Torrita di Siena – afferma Giacomo Grazi – che ci hanno dato fiducia, consentendoci di ottenere questa bella vittoria. Un grazie particolare a Stefano Scaramelli e ai candidati consiglieri che non sono riusciti a oltrepassare la soglia delle preferenze: da Linda Biagi a Lido Biancucci fino a Chiara Angelini e Daniela Giorni. Da oggi insieme agli assessori ci metteremo subito al lavoro al servizio della nostra comunità”.

Giacomo Grazi è nato nel 1978. Sposato, è geometra e libero professionista. Da sempre attivo nella vita associativa di Torrita, è stato presidente per 6 anni della Contrada Refenero, tesoriere dell’Associazione Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Torrita, tesoriere del Futsal Calcio a 5 di Torrita. Fondatore del “Partito Democratico” nel 2007, è stato eletto Consigliere Comunale di Torrita di Siena nel 2009 come candidato della coalizione di centro-sinistra, da autonomo, e solamente nel 2009 si è iscritto al Pd. Ricopre ad oggi l’incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive, Turismo, Sport nel mandato amministrativo 2009-2014. E’ membro dell’Unione Comunale Pd di Torrita, dell’assemblea e della  direzione provinciale del Pd. E’ capolista della lista Renzi al Collegio Senese e membro attivo dell’Assemblea Nazionale.