Già aperte le iscrizioni per le scuole dell’infanzia e primarie di Colle

Colle val d'Elsa

Si apriranno lunedì 30 gennaio le iscrizioni per l’anno scolastico 2012-2013 nelle scuole dell’infanzia e primarie statali di Colle di Val d’Elsa e rimarranno aperte fino a lunedì 20 febbraio. Nei due circoli didattici, in questi giorni, sono in corso anche incontri fra i dirigenti scolastici, Marco Lisi per il Primo Circolo didattico e Monica Martinucci per il Secondo, gli insegnanti e i genitori dei bambini interessati, per presentare i Piani dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico. Il primo circolo didattico comprende la scuola dell’infanzia di Via Maremmana Vecchia e Gracciano e le scuole primarie “Antonio Salvetti” e Gracciano, mentre il secondo circolo didattico comprende le scuole dell’infanzia di Piazza Duomo e Borgatello e le scuole primarie di Campiglia e Sant’Andrea.

Alla scuola dell’infanzia statale possono essere iscritti i bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2012 e quelli che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2013. Questi ultimi saranno accolti in presenza di disponibilità di posti, previo esaurimento di eventuali liste di attesa e in ordine di età, nei tempi e nei modi definiti dalle scuole. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2012-2013 devono essere effettuate anche per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali nell’anno scolastico in corso. Per la scuola primaria statale, invece, hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2012 e possono iscriversi, per anticipo, anche quelli che li compiono entro il 30 aprile 2013.

Gli incontri con dirigenti scolastici, insegnanti e genitori dei bambini interessati al primo anno di iscrizione, sia per le scuole dell’infanzia che le primarie, sono iniziati nei giorni scorsi e stanno continuando. I prossimi appuntamenti sono in programma domani, mercoledì 25 gennaio alle ore 17.30 presso la scuola primaria “Antonio Salvetti”, in Via XXV Aprile, e giovedì 26 gennaio alle ore 17 alla scuola dell’infanzia di Borgatello e alle ore 18 alla scuola dell’infanzia in Piazza Duomo.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni per le scuole dell’infanzia e primarie statali, è possibile rivolgersi alle segreterie del Primo Circolo didattico, in Via XXV Aprile (telefono 0577-920019) e del Secondo Circolo didattico, in Piazza Duomo (telefono 0577-920498). Per il servizio di trasporto pubblico, invece, è necessario rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Colle di Val d’Elsa, in Via Francesco Campana (telefono 0577-912223 oppure 0577-912233), aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18. Per il servizio di mensa scolastica, infine, è necessario contattare l’Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d’Elsa, in Via Francesco Campana, 41 (telefono 0577-926830). Tutte le informazioni utili sui servizi educativi sono disponibili anche sul sito del Comune di Colle di Val d’Elsa, www.comune.collevaldelsa.it, nella sezione “Istruzione”.