“Geometrie jazz per musiche non euclidee” con Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi

A Poggibonsi  cresce l’attesa per “Geometrie jazz per musiche non euclidee” con Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi. Il nuovo, imperdibile appuntamento (a ingresso gratuito) con la VII edizione del Fenice Nine Arts International Festival è per domani mercoledì 8 maggio alle ore 17.30 nella Sala minore del Teatro Politeama: all’interno de “Le parole, i giorni”, la rassegna curata da Dario Ceccherini, tornano infatti gli “Scaffali d’autore”, originali incontri con alcune personalità del mondo della cultura e delle arti che raccontano al pubblico i libri della loro vita.

Gli eccezionali protagonisti di questo nuovo incontro saranno Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi, che daranno vita ad alcune “conversazioni serie e semiserie” coordinate da Dario Ceccherini in collaborazione con Anna Borri, Bruno Borri, Marco Cardinali, Pietro Centorrino, Anna Farasat, Lorenzo Fioravanti, Giacomo Mezzedimi, Francesco Rossi e Giovanni Tumminaro. Nel corso della serata l’eclettico pianista e il celebre matematico discuteranno di musica e geometria e delle interconnessioni tra queste due “signore”, con incursioni nei loro più recenti volumi, “Parliamo di musica” di Stefano Bollani e “Abbasso Euclide!” di Piergiorgio Odifreddi, entrambi editi da Mondatori. Sarà inoltre l’occasioni per ascoltare dalla viva voce di due tra i principali protagonisti del panorama artistico e culturale italiano curiosità, aneddoti ed emozioni legate ai libri (o fumetti, o dischi, o film) della loro vita, in una sorta di scaffale-ritratto che ne tratteggerà un profilo inedito e più intimo.

L’appuntamento è a ingresso libero ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione ELSA tel. 0577 985697 o l’ufficio Cultura del Comune di Poggibonsi tel. 0577 986335, oppure inviare una e-mail a biglietteria@politeama.info o ancora consultare il sito www.leparoleigiorni.it.

Tutti gli aggiornamenti e le novità sono consultabili su Facebook seguendo “FeniceFestival NineArts”.

La sera di mercoledì 8 maggio inoltre, Stefano Bollani sarà poi ospite insieme all’Orchestra Regionale della Toscana della stagione concertistica del Teatro Politeama. L’appuntamento è alle ore 21, info su www.politeama.info