Gaiole: inaugurata nuova palestra comunale più moderna e a basso consumo

Una palestra più moderna ed efficiente al servizio delle scuole e della comunità. E’ quella, inaugurata nei giorni scorsi dal Comune di Gaiole in Chianti, durante una festa che ha coinvolto tutte le associazioni del territorio, impegnate nelle diverse discipline sportive. La struttura può vantare la presenza di un impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti che scalderà l’ambiente, mantenendo la temperatura media più bassa rispetto ad altri sistemi, consumando meno energia e producendo quindi minori costi di gestione. Il nuovo impianto sportivo è stato dotato poi di una nuova pavimentazione, realizzata interamente in Pvc, materiale che offre maggiore elasticità e comfort per lo svolgimento delle attività ginniche e rifinita con una nuova segnatura per calcetto e pallavolo. E’ stato, inoltre, acquistato un nuovo impianto basket, che può essere trasformato anche per il minibasket, con struttura pieghevole e facilmente spostabile, al fine di garantire lo svolgimento delle altre pratiche sportive in libertà e sicurezza.

“Siamo estremamente soddisfatti – Roasio Morrocchi, assessore comunale ai lavori pubblici di Gaiole in Chianti – di aver potuto inaugurare la nuova palestra comunale che sarà al servizio non solo delle scuole ma di tutta la nostra comunità. E’ stato un investimento che abbiamo voluto fare prima di tutto per i nostri bambini e ragazzi che oggi, insieme alle associazioni del territorio, potranno avere a disposizione un impianto più moderno e dove poter svolgere più discipline sportive. Il nostro grazie va a tutti gli uffici e agli operai del Comune che hanno portato avanti in maniera impeccabile e con grande celerità i lavori, conclusisi dopo soli due mesi”.

I lavori di adeguamento hanno riguardato gli infissi interni ed esterni, che sono stati sostituiti; la nuova area di delimitazione tra i giocatori e il pubblico; i servizi igienici per gli spettatori; gli impianti di insonorizzazione, che sono stati dotati di apposita rete di protezione e le pareti, che sono state ritinteggiate. Infine, i lavori hanno interessato anche l’ingresso adibito al pubblico, con il rifacimento del marciapiede e del giardinetto antistante.