Gabriele Berni: “L’obiettivo è la Monteroni del futuro”

Gabriele Berni

Gabriele Berni

“Quando a scegliere sono le cittadine ed i cittadini attraverso la partecipazione ed il voto vinciamo tutti. Voglio ringraziare tutti i cittadini, quasi tremila, che si sono recati a votare alle primarie per la scelta del candidato Sindaco, perché attraverso la partecipazione hanno scritto una pagina della storia democratica del nostro Comune. Tutti usciamo più rafforzati da queste primarie: la democrazia, le persone coinvolte, la politica e gli elettori. Per la prima volta la politica è uscita dalle stanze, si è aperta ed ha ceduto sovranità ai cittadini nella scelta del candidato sindaco e tantissimi elettori hanno deciso di partecipare al voto di domenica, segno che la voglia di prendere parte alle scelte è davvero tanta”.

Così Gabriele Berni commenta la vittoria alle primarie del centrosinistra di Monteroni d’Arbia, che lo ha visto vincere sull’altro candidato Maurizio Caldi.

“Adesso che abbiamo voltato pagina inizieremo a scrivere un nuovo libro e lo faremo con tutti quelli che mi hanno sostenuto, con quelli che domenica hanno fatto una scelta diversa e con coloro che per motivi diversi non hanno partecipato alle primarie. Cambieremo insieme la politica con l’obiettivo di costruire la Monteroni del futuro.  Affronteremo insieme le elezioni di maggio prossimo perché rappresentano il passaggio fondamentale per mettere in pratica quello che abbiamo sostenuto in questa campagna elettorale. Io sento tutto il peso di questa responsabilità ma grazie al gruppo che mi ha sostenuto per queste primarie, a cui va il mio ringraziamento particolare, al Partito Democratico, agli altri partiti che mi hanno sostenuto ed agli elettori che da oggi mi saranno ancora più vicini so che ce la faremo. L’obiettivo è rinnovare, cambiare strada, per il bene di Monteroni”.

“In questa campagna elettorale siamo riusciti a mettere in evidenza quale fosse la posta in gioco con un linguaggio chiaro, diretto e trasparente. Questo ha spinto tanti elettori, che qualcuno vuole mostrare lontani dalla politica e disillusi, a votare per esprimersi su idee e progetti. Questa è la risposta migliore all’antipolitica, ai modi urlati che alcuni partiti incitano ed alla vecchia politica: noi ci siamo confrontati sui temi e sulle visioni dell’amministrazione”.

“Adesso riprendiamo da dove siamo arrivati perché quando si discute di temi e visioni gli elettori ci seguono, quando si parla soltanto di strategie e di sistemi di potere gli elettori ci voltano le spalle. A Monteroni siamo arrivati con un testa a testa emozionante, abbiamo voltato pagina, abbiamo preso la strada giusta e questo rappresenta il punto di partenza per costruire una comunità unità, consapevole e responsabile”.

“Adesso che riprenderemo ad incontrarci, confrontarci, condividere ed elaborare idee e proposte non posso però dimenticare un intervento nella serata di presentazione del programma al Supercinema dove mi è stato detto “grazie Gabriele per averci di nuovo fatto appassionare alla politica” ed allora io mi sento di dire grazie a tutti voi che mi avete dato questa possibilità”.