Fotogallery e News – Giornata intensa di corse a Monticiano: presente il nuovo mossiere del Palio, Natale Chiaudani

Giornata di corse alla pista del Tamburo di Monticiano. Presente anche il sindaco  Franco Ceccuzzi ed il nuovo mossiere del Palio, Natale Chiaudani.

Tantissimi i senesi e gli addetti ai lavori che non sono voluti mancare a questo primo appuntamento, dopo due anni, in questa che è considerata l’unica vera pista dove i fantini possono mettere in mostra le proprie doti e quelle dei cavalli.

Sette corse, alcune molte combattute come la terza con un testa a testa finale tra Istriceddu e Guschione. Una corsa nella quale ha fatto molto bene anche Ivanov, primo per due giri, montato da un Alessandro Chiti in splendida forma.

Tra i fantini, ottime le prove di Sebastiano Murtas che ha vinto la prima corsa in groppa a Montiego resistendo ai continui attacchi di Minisini su Lampante e poi è arrivato secondo con Bongo Bingo nella sesta corsa in programma dando del gran filo da torcere ai vincitori Francesco Caria e Merlino Sauro.

Da segnalare la caduta di Gianluca Mureddu da Noverre  nelle fasi immediatamente successive alla partenza della seconda corsa in programma. Il canape, nell’abbassarsi ha creato un effetto ad elestico ed a farne le spese è stato Mureddu. Nessuna conseguenza per il fantino che si è però rialzato visibilmente arrabbiato. Lo scosso Noverre ha proseguito la sua corsa arrivando poi terzo.