Forza Italia: “Il Pd ha sfiduciato l’operato del sindaco Valentini”

Pietro Staderini - Forza Italia

Pietro Staderini – Forza Italia

Lo spettacolo che il PD sta offrendo alla città dimostra in modo lampante a che punto sono arrivate le lotte interne al partito di maggioranza relativa.

Di fatto il PD ha sfiduciato l’operato del sindaco Valentini con un comunicato che denuncia il basso livello dell’operato della giunta e critica pesantemente l’attività di importanti assessorati.

È evidente che le questioni sollevate circa ulteriori informazioni sul bilancio previsionale, che hanno portato a disertare la commissione competente da parte del PD, sono strumentali, utili solo a dimostrare e riaffermare il potere del gruppo che si riconosce nell’operato della Persi e del Ceccuzzi.

Per contro il sindaco Valentini non ha la volontà, né la forza, di riportare l’amministrazione a una normale gestione e di fare la dovuta chiarezza.

Chiarezza che ha un solo luogo di discussione: il consiglio comunale.

Valentini, dietro la volontà di ricompattare la sua maggioranza, nasconde l’attaccamento incondizionato alla poltrona di sindaco che gli fa accettare tutti i compromessi trasformandolo in un vero e proprio ostaggio.

Esattamente il contrario di quello che avrebbe bisogno in questo momento la città.

Siena necessità di una guida autorevole e capace di disegnare una vera e propria strategia di rilancio e non di perdersi nelle diatribe interne di un partito che è già costato tantissimo alla città.

Molti sono gli atti politici di un costante depauperamento che i cittadini senesi hanno subito a causa del governo del PD.

Valentini abbia il coraggio di venire in consiglio comunale e affronti il dibattito a viso aperto, questa maggioranza dopo i pronunciamenti del PD e di fatto in crisi e ha bisogno di una verifica politica e programmatica.

Forza Italia – Siena