Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura, il sindaco Armini è stato nominato nel Cda

Il sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini, è stato nominato all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura Onlus.

Armini è stato segnalato dall’Anci e, quindi, rappresenterà i sindaci della Toscana in questa importante organizzazione che ha come obiettivo quello di essere di garanzia alle banche nei confronti di cittadini ed imprese che hanno assoluto bisogno di un prestito, ma che non hanno la solidità finanziaria per ottenerlo nel libero mercato.

L’incarico non prevede una retribuzione e sarà svolto dal sindaco Armini a titolo gratuito.

“Per me è un grande onore ed una grande responsabilità rappresentare i Comuni toscani in questa onlus – commenta il Sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini – Soprattutto in un periodo di forte crisi economica, che tocca profondamente la classe media oltre che i cittadini maggiormente in difficoltà, è purtroppo facile per l’usura prendere piede. Per questo il lavoro della Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura è importante e cruciale. Grazie a questa Onlus, infatti, molti cittadini onesti che vivono una temporanea difficoltà possono offrire alle Banche le garanzie finanziarie necessarie per ottenere un prestito e ripartire”.

Il nuovo Cda della Fondazione, di cui fanno parte anche i rappresentanti delle Misericordie della Toscana e della Regione Toscana, si è insediato lo scorso mercoledì 15 maggio.

Per maggiori informazione sulla Fondazione e sulle sue attività è possibile consultare il sito www.prevenzioneusuratoscana.it.