Fondazione Toscana Life Sciences – Incontro di analisi e confronto sull’imprenditoria giovanile in provincia di Siena

Un incontro aperto al pubblico, dedicato allo sviluppo di impresa giovanile e all’analisi delle pratiche di lavoro più innovative nella realtà senese, quello promosso per giovedì 19 aprile, alle ore 16, nella sede della Fondazione Toscana Life Sciences (via Fiorentina, 1), con il titolo “SienAttivati. L’imprenditoria giovanile a Siena – Le esperienze delle start up e degli spin off attivi sul territorio a confronto”.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Siena, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, la stessa Fondazione TLS e l’Università degli Studi di Siena, si inserisce nel quadro delle attività del programma “BarCamp Sienattiva”, con l’obiettivo di mettere in rete le esperienze giovanili più significative del tessuto economico produttivo locale, e proporre alle nuove generazioni un’occasione di riflessione su come creare innovazione, lavoro e impresa.

<<Proprio dagli incontri inerenti il BarCamp – commenta l’Assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Cannamela – è emerso come uno dei temi più rilevanti per i giovani sia quello del lavoro e, in particolare, le dinamiche dello sviluppo di impresa. Per questo,

con il percorso di SienAttiva, stiamo lavorando anche ad un’azione di monitoraggio dell’esistente per implementare le politiche pubbliche in ambito di imprenditoria giovanile, in stretta collaborazione con gli altri stakeholders del nostro territorio>>.

Infatti, mentre la Fondazione TLS ospita, all’interno delle sue strutture, un importante incubatore di imprese legate alle scienze della vita, l’Università offre assistenza e servizi alle spin off universitarie attraverso i propri uffici Liason Office.