Fondazione Mps – concluso l’accordo di standstill anche con la seconda controparte dei contratti di Total Return Swap su titoli Fresh 2008

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena comunica che oggi è stato concluso l’accordo di standstill anche con la seconda controparte dei contratti di Total Return Swap su titoli Fresh 2008 (Credit Suisse). Tale accordo, così come quelli siglati e comunicati al pubblico in data 19 dicembre 2011, con il pool di banche finanziatrici dell’ aumento di capitale del luglio 2011 e con Mediobanca, ulteriore controparte dei Total Return Swap, prevede la sospensione fino al 15 marzo 2012 del meccanismo di integrazione e svincolo delle garanzie prestate dalla Fondazione (cd. marginazione) in relazione a detti contratti.

Così come convenuto con gli altri creditori finanziari della Fondazione, anche lo standstill con Credit Suisse prevede il mantenimento di tutte le ulteriori previsioni contrattuali tra le quali specifiche ipotesi di eventuale durata inferiore del periodo di sospensione della marginazione.

Anche con riferimento a questo accordo, nel corso del periodo di standstill la Fondazione provvederà a predisporre un piano di ribilanciamento economico-finanziario di medio termine da condividere con gli istituti finanziatori.