Festa della mamma: Ecco come sorprenderla con una gustosa crostata alle fragole

Domenica 13 maggio è la festa della mamma, a volte il dono più apprezzato è quello dolce e fatto con le proprie mani. Perchè non preparare una gustosa e fresca crostata di fragole, che proprio in questi giorni sono maturate nelle nostre campagne?

CROSTATA DI FRAGOLE
Ingredienti: crema pasticcera, pasta frolla, 200 ml di acqua, 50 ml di sciroppo di fragole, mezzo limone, una busta di gelatina in polvere, 600 grammi di fragole.

. Preparare la crema pasticcera e la pasta frolla e farle raffreddare (la pasta frolla va lasciata in frigorifero per circa 45 minuti).
Trascorsi i 45 minuti, stendete la pasta in una teglia imburrata ed infarinata, bucherellatela con una forchetta e poi stendetele sopra la carta forno (ritagliata della stessa forma della teglia). Cuocetela nel forno (portato a 180 gradi) per 45 minuti.
Farcite la crostata fredda con la crema pasticcera e decoratela con le fragole (lavate e tagliate).
La gelatina si prepara mettendo l’acqua sul fuoco con lo sciroppo di fragola, il succo di limone e la gelatina in polvere (mescolando il tutto).
Infine, versate la gelatina sulle fragole e la crostata è pronta. Servirla dopo averla fatta riposare circa un’ora nel frigorifero.