Enrico Tucci: ‘A cosa serve questo bando indetto da Laudanna?’

Enrico Tucci – candidato a sindaco

Eppur si muove! Il Commissario Laudanna risponde da par suo alle accuse di immobilismo e di (sotto)ordinaria amministrazione che da più parti via via in questi mesi gli sono state rivolte.
Neanche il Natale ha fermato il Commissario Laudanna che tra il 24 dicembre e l’8 gennaio ha fatto pubblicare dagli uffici  un evidentemente improcrastinabile bando di gara (CIG n. 4818844BDB in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 2206 del 24/12/2012) “per la realizzazione di una infrastruttura di stampa, copia, fax, scansione e gestione documentale per gli uffici comunali” per l’importo totale di 800.000 euro + I.V.A., un esborso esorbitante per le casse comunali in questo momento di profondo rosso. Un esborso esorbitante perché fa fronte ad un impegno di ben sei anni. Fa piacere vedere che mentre non si trova il tempo di mettere una firma per consentire alla Azienda Ospedaliera di procedere con il cantiere della PET e si procede al rallentatore con la delicata macchina che dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo) consentire lo svolgimento del Palio, ci si affretti per una questione tutt’altro che urgente soprattutto in un momento in cui i conti del Comune, almeno a quanto si legge su autorevoli organi di stampa a diffusione nazionale, sono a rischio di provocare un ulteriore periodo di commissariamento e addirittura il rinvio delle elezioni amministrative. Per quanto ci risulta, ma saremo felici di essere smentiti, questo bando di gara risulta ancora meno comprensibile alla luce del fatto che dovrebbe essere ancora in corso, per tutto il 2013, un contratto di manutenzione (già pagato) sulle apparecchiature attualmente possesso del Comune, ma soprattutto quando si consideri che gare simili in passato hanno avuto al massimo una durata triennale quando non annuale, per importi quindi molto più bassi in periodi in cui le risorse, magari spese senza costrutto, erano ben più abbondanti.
Siamo sicuri che ci sono ottime ragioni dietro a questo bando di gara. Ci piacerebbe conoscerle per condividerle con tutti i cittadini.

Enrico Tucci – Candidato Sindaco Pietraserena e Siena C’è