Enel: ‘La situazione è tornata alla normalità in tutta la Toscana’

neve

Situazione tornata alla normalità in Toscana. E’ stata restituita elettricità alla totalità dei Clienti in provincia di Siena anche con l’installazione dei gruppi elettrogeni, mentre in tutte le altre province le criticità erano già state risolte dal pomeriggio di ieri.

Una Task Force di 126 operativi Enel a cui si aggiungono 71 dipendenti delle Ditte esterne sta lavorando nella provincia di Siena per il ripristino definitivo delle linee elettriche di bassa tensione, in modo da eliminare l’alimentazione provvisoria garantita dai gruppi elettrogeni.

Gli uomini di Enel stanno procedendo nelle zone più isolate casa per casa – molte delle quali disabitate, in quanto seconde abitazioni – per avvertire i clienti ed informarli degli interventi in atto. Eventuali prossime interruzioni, tutte di durata limitata, potranno verificarsi a seguito di manovre indispensabili per la riparazione definitiva della rete e conseguente eliminazione dei gruppi elettrogeni.

Gli interventi – 131 piani di lavoro nella sola provincia di Siena – sono stati realizzati con la grande professionalità, impegno e spirito di servizio di tutto il personale di Enel, e con la indispensabile collaborazione con la indispensabile collaborazione di Prefettura di Siena, Protezione Civile, Provincia di Siena, Questura di Siena, Forestale, Esercito, Vigili del Fuoco, Comuni e le Istituzioni locali.