Enel avverte: “Nel periodo Pasquale attenti alle truffe”

Nel periodo pasquale aumenta il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che, camuffandosi per dipendenti Enel, bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate o di aggiornare obbligatoriamente il contratto. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, soprattutto nelle città e nei centri rurali.

A questo proposito, Enel comunica che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali. Enel ricorda altresì che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del Cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

Per quanto riguarda Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, teleseller e canali web) vengono presentate le offerte standard della Società, in particolare “Tutto Compreso Luce” e “Tutto Compreso Gas”, che consentono di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas e di risparmiare circa 70 euro l’anno, soprattutto a fronte degli aumenti stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas dal 1° aprile 2012.

Enel Energia, peraltro, ricorda che i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, i Clienti di Enel Energia possono recarsi in via De Bosis n. 26 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sito www.enelenergia.it. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel 800.900.800 e, per i guasti, l’803 500.