Ecco la nuova squadra che affiancherà Niccolò Guicciardini alla guida del Pd senese

Foto Esecutivo Pd di SienaDavid Baggio; Juri Bettollini; Andrea Biagianti; Francesca Bianchi; Martina Borgogni; Francesco Carnesecchi; Francesco Fabbrizzi; Livia Gabbricci; Laura Mannucci; Donato Montibello; Gessica Nisi; Maria Elena Nepi. Sono questi i dodici componenti del nuovo esecutivo provinciale del Partito democratico che affiancheranno il segretario Niccolò Guicciardini. Sei donne e sei uomini con un’età media di 31 anni saranno il gruppo operativo del Pd senese che, giorno per giorno, porterà avanti il lavoro e l’attività del partito. Un altro passo nel segno del rinnovamento per il Partito Democratico senese che si trova adesso alle prese con le elezioni amministrative del prossimo Maggio.

 

“Il Partito democratico – afferma Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd di Siena – ha bisogno del lavoro e dell’impegno di tutti, a maggior ragione in questa fase così difficile per il nostro Paese e per il nostro territorio. La squadra che ho costituito potrà contare su tante nuove energie provenienti da ‘ogni angolo’ della nostra provincia. Il nuovo esecutivo esce dagli schemi consueti proprio perché sono molte le figure che non hanno mai ricoperto alcun ruolo a livello provinciale e si confronteranno per la prima volta con questa sfida”.

 

“Nelle prossime settimane – prosegue il segretario democratico – affronteremo il percorso che ci porterà alle elezioni amministrative e alle elezioni europee, ma soprattutto ci confronteremo, giorno dopo giorno con i problemi e le prospettive di rilancio per il nostro territorio. Credo che la squadra che abbiamo messo in campo possa dare un contributo prezioso per imprimere quella svolta e quello scatto in avanti che ci chiedono i democratici e le democratiche senesi. Nelle prossime settimane, individueremo altre democratiche e democratici che potranno dare il loro contributo tematico”.

 

“La composizione del nuovo esecutivo – spiega Silvana Micheli, Presidente dell’Assemblea Provinciale del Pd – è un ulteriore passo in avanti, dopo l’approvazione in Assemblea Provinciale dei dieci gruppi di lavoro in vista delle Amministrative. Stiamo dando all’Assemblea provinciale un ruolo centrale nella vita politica del Pd valorizzandone i componenti e coinvolgendoli in un percorso programmatico che si svilupperà da oggi fino al 24 Marzo, quando si terrà la prossima Assemblea Provinciale”,

 

Di seguito riportiamo i nomi dei componenti dell’esecutivo con i relativi incarichi di lavoro: David Baggio; responsabile innovazione forma partito; Juri Bettollini; responsabile enti locali; Andrea Biagianti, coordinamento esecutivo; Francesca Bianchi, responsabile scuola; Martina Borgogni, responsabile integrazione; Francesco Carnesecchi, coordinamento comunicazione e partecipazione; Francesco Fabbrizzi, responsabile infrastrutture; Livia Gabbricci, responsabile rapporti con i circoli; Laura Mannucci, coordinamento organizzazione; Donato Montibello, coordinamento rapporti istituzionali; Gessica Nisi, coordinamento politiche sociali e nuove forme di comunicazione; Maria Elena Nepi formazione politica. In base allo statuto e all’ordine del giorno, per funzione, all’esecutivo prenderanno parte anche: Sergio Kuzmanovic, segretario provinciale Gd, Rosanna Pugnalini, tesoriere provinciale Pd,. Claudia Foti, portavoce conferenza delle donne e le funzioni indicate dallo statuto.