Due vittorie e un secondo posto per i giovani atleti di Chiusi

C’erano anche una ventina di miniatleti di Chiusi e dintorni a Perugia, sabato 18 maggio, in occasione della ventisettesima edizione di “Atletica in Pista”, evento organizzato ogni anno dal Csi, a cui  quest’anno erano presenti in tutto circa duecento ragazzini nati tra il 2001 e il 2006.

Il miglior piazzamento tra i miniatleti di Chiusi è stato ottenuto da Dragos Cojocariu, 11 anni, secondo assoluto nella sua categoria, grazie a una vittoria nel lancio del Vortex e un terzo posto nel lancio del peso. Buon risultato nel lancio del Vortex anche per Lorenzo Natali Tanci, della stessa età, che si è classificato terzo. Altra vittoria tra i piccoli atleti chiusini per Arun Ferrara, 9 anni, primo nel salto in lungo e secondo sui 50 metri veloci. Nella categoria 2003 non erano molti i rappresentanti chiusini ma i pochi si sono comunque comportati bene.

Gli atleti di Chiusi hanno partecipato alle gare dopo una preparazione avvenuta durante tutto l’anno grazie ad un corso di “Giocatletica” promosso a Chiusi. Al corso, – durante il quale i ragazzini sono stati seguiti dal coordinatore Pino Daniele, dal preparatore atletico Paolo Lochi, da Alessandro Fedi e dal giovanissimo Cinmaya, atleta fino all’anno scorso e quest’anno giovanissimo aiutante – hanno aderito una venticinquina di ragazzini, nati tra il 2002 e il 2005 e provenienti da Chiusi e dintorni.

“Il miglior risultato – sottolinea il coordinatore Pino Daniele – è stato il commento da parte di un tecnico accompagnatore di un altro gruppo che , vedendo gli atleti di Chiusi, ha commentato che si vedeva di essere di fronte a miniatleti ‘preparati’. Per chi cerca d’istruire i ragazzini, questo è il più grande successo.”

Nel corso della manifestazione perugina, tutti i bambini presenti hanno potuto cimentarsi in quattro gare di atletica, distribuiti per fasce d’età: corsa veloce 50/60 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex e lancio del peso.