Due sposi dalla Norvegia a Montefollonico per vivere il giorno più bello della vita

sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, con gli sposini

sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, con gli sposini

“Ci spinge ogni giorno la voglia di migliorare il nostro territorio – afferma il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Tutti i giorni siamo in Comune per poter fare qualcosa di buono. Vogliamo tornare a fare le cose semplici: stare in mezzo alla gente, ascoltare i problemi e cercare di risolverli”.

Di problemi ne ha già risolti alcuni, a partire dalla spinosa questione del campo sportivo. Negli ultimi giorni Torrita ed il suo territorio sono stati anche protagonisti di un episodio curioso e singolare, che può comunque testimoniare quanto questo territorio possa essere attrattivo e interessante anche a livello turistico. Il primo cittadino ha indossato la fascia tricolore e ha celebrato le nozze di una coppia norvegese.

Una coppia scandinava ha infatti scelto di sposarsi a Montefollonico, il bellissimo borgo (è bandiera arancione) che si trova nel comune di Torrita e a pochi chilometri dal capoluogo. La coppia, dalla Norvegia, ha deciso di arrivare in Italia, fino a Montefollonico, per vivere quello che ci auguriamo possa essere il giorno più bello della loro vita. Ma perché dalla non vicina Scandinavia i due hanno deciso di convolare a nozze proprio a Montefollonico? La risposta è semplice: lo scorso anno due amici della coppia si erano sposati sempre qui, nel comune di Torrita. Il posto era così tanto piaciuto loro che anche i due novelli sposini hanno fatto la medesima scelta.