‘Donne e soluzioni creative in tempo di crisi’: iniziativa a Sovicille

Sovicille

Sabato 23 marzo, presso il Comune di Sovicille, l’Unione dei Comuni della Val di Merse e il Cpo presentano un’iniziativa dal titolo “Di necessità virtù. Donne e soluzioni creative in tempo di crisi”

L’azione si inserisce nel cartellone che, come ogni anno, raccoglie le proposte del senese, dedicate al femminile, in occasione dell’8 marzo. 

L’evento proporrà una riflessione sulle modalità di reazione femminile alla crisi ed espliciterà le risorse messe in campo da donne diverse che contribuiscono, a vari livelli, alla crescita del territorio.

La serata sarà introdotta dalla psicologa e psicoterapeuta Angela Ricevuto Livoni che proporrà alcuni spunti di riflessione sul significato della crisi e sulle strategie per affrontarla.

Il dibattito prevede la partecipazione di donne che racconteranno le proprie esperienze creative, presentando i frutti del loro ingegno.

Finalità dell’iniziativa, costruire una rete di contatti tra donne che promuova un intreccio di competenze e che porti al confronto e allo scambio di idee e risorse, per la creazione di progetti di valorizzazione del femminile in val di Merse.