Donato un pigmentatore alla chirurgia di Nottola per il perfezionamento estetico post operatorio della mammella

micropigmentatore per completamento ricostruzione seno_strumentoL’Atletica Sinalunga ha donato un pigmentatore alla chirurgia dell’ospedale di Nottola. La donazione è parte del programma che Gianni Mencacci, promotore dell’iniziativa “Dai una mano in corsa” promossa all’interno delle attività dell’Atletica Sinalunga, porta avanti ormai da circa sei anni a favore dell’ospedale della Valdichiana senese.

Il pigmentatore verrà usato dalla équipe del dott. Giorgio Bastreghi che si occupa prevalentemente di chirurgia della mammella. L’équipe, inserita nel Dipartimento chirurgico guidato da dott. Aurelio Costa, svolge da anni la sua attività all’ospedale di Nottola e dell’Amiata.

 Il pigmentatore, di fatto, dà la possibilità di tatuare la parte del seno per il completamento estetico post operatorio a seguito di interventi chirurgici radicali  per neoplasia, sottoposti a ricostruzione mammaria. La chirurgia di Nottola è tra i primi centri in Toscana ad effettuare il completamento estetico ed è una prestazione garantita a tutte le donne che vi si rivolgono.