Domenica il commissario Laudanna consegnerà il masgalano alla Lupa

Lupa

Domenica 23 settembre, alle ore 18, in Piazza del Campo, alla presenza delle autorità cittadine e delle rappresentanze delle Contrade, avrà luogo la cerimonia per la consegna del Masgalano 2012 alla Contrada della Lupa.

L’ambito premio, offerto quest’anno dai Presidenti delle società di Contrada, è frutto della creatività dagli studenti della sezione scultura del Liceo artistico/Istituto d’arte “D. Buoninsegna” di Siena. Un’opera splendida e carica di significato artistico, che, nel rispetto della tradizione, concretizza il concetto di arte in una tavolozza di colori realizzata in argento, interpretata con entusiasmo e eleganza, la stessa eleganza che viene richiesta alla migliore comparsa durante la sfilata del corteo storico che precede il Palio.

Nel corso della cerimonia il Commissario Straordinario Enrico Laudanna consegnerà anche i “bandierini” e le pergamene ai proprietari dei cavalli Ivanov, vincitore del Palio del 2 luglio, e Lo Specialista, vittorioso in quello del 16 agosto, eseguiti, sempre, dagli studenti dell’Istituto d’Arte: Francesca Costantini, Leonardo Meoni, Camilla Gori e Floriana Faornello; per la Contrada che ha conquistato il Masgalano una pergamena realizzata dalla studentessa Francesca Landi.