Domenica 2 dicembre modifiche alla viabilità per Siena-Roma

In occasione della partita di calcio Siena-Roma, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, in programma per le ore 15 di domenica prossima, 2 dicembre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 23 di sabato 1° dicembre, fino alle 21 di domenica.
Dalle 8 alle 21 di domenica, il divieto di sosta e circolazione si estenderà anche in viale Maccari: a partire dalle 8, nel tratto tra via Tozzi e viale XXV aprile e, dalle 11, nel tratto tra viale XXV aprile e l’ingresso in Fortezza.
Domenica, in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, compresa l’area dell’ex campino di San Prospero e piazza IV Novembre, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore dalle 8 alle 21, e quello di transito a partire dalle 12.30, ad esclusione dei mezzi della tifoseria ospite diretti ai parcheggi loro riservati. Dalle 12.45 dello stesso giorno, tutti gli accessi che dal quartiere di San Prospero immettono in viale Vittorio Veneto saranno chiusi alla circolazione veicolare; gli autorizzati e i residenti potranno accedere ed uscire da via Battisti. Interdizione al transito anche per i bus turistici diretti al parcheggio dell’ex campino di San Prospero.
Viale dei Mille, Piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone saranno sottoposti a divieto di sosta dalle ore 8, e di circolazione a partire dalle 12.45.
Anche in via Diaz il divieto di transito scatterà alle 12.45, ma non per i mezzi del trasporto pubblico locale che potranno percorrere via Cadorna, viale Franci e la Lizza, con fermata in Piazza Gramsci. I residenti nell’area potranno compiere questo percorso, con prosecuzione per piazza Matteotti, via del Paradiso e vie conseguenti.
In via Ricasoli, nel tratto tra le vie Lamarmora e Sauro, il divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia entrerà in vigore all’uscita della tifoseria ospite, mentre nel tratto tra via Sauro e piazza Amendola sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultima.
Durante tali operazioni di deflusso, saranno chiuse al traffico, in entrambe le direzioni, anche via Pisacane e via Martiri Caserma Lamarmora, e la strada di Pescaia, in senso ascendente, all’altezza di via di Collinella.
Inoltre, per quanto riguarda le interdizioni al transito pedonale, saranno istituiti appositi divieti in piazza san Domenico, viale Curtatone, viale dei Mille e viale XXV aprile a partire dalle 12.45, ad eccezione dei tifosi ospiti, mentre, nell’area delimitata tra viale Vittorio Veneto, viale XXV aprile e viale dei Mille, il divieto potrà entrare in vigore in base a esigenze di ordine pubblico. Dalle 11 chiuso anche il cavalcavia pedonale di Pescaia