Bruni: “Ti ringrazio sindaco per la tua grande determinazione”, intanto Carli chiede la segnalazione dei sette “ribelli” alla commissione dei garanti

E’ ripreso il consiglio comunale con le dichiarazioni di voto del bilancio consuntivo 2011. Anche questo pomeriggio l’aula del consiglio è   affollata dai cittadini.  Alle 12.30 i capigruppo della maggioranza hanno tenuto una conferenza stampa. Giulio Carli, segretario comunale del Pd ha chiesto apertamente la “segnalazione dei sette ribelli alla commisione dei garanti  al Partito Democratico e la richiesta di dimissioni del presidente del consiglio regionale Alberto Monaci”. A chiederlo, in rispetto anche del documenti approvati dalle direzioni provinciale e comunale del Pd nella riunione di domenica, e’ il segretario comunale del Pd, Giulio Carli, nel corso di una conferenza stampa a margine del consiglio comunale di Siena che ha all’ ordine del giorno la votazione del bilancio di rendiconto 2011 del Comune di Siena. ‘ E’ chiaro – ha detto Carli – che se in questi giorni in cui rimarranno in carica sindaco e giunta ci fosse un barlume di ragione da parte dei dissidenti, questi dovranno dimettersi dalla carica di consiglieri comunali’.

Applaudito dai numerosi presenti l’intervento di Fulvio Bruni in consiglio comunale: “E’ arrivato il momento di fare uno sforzo intellettuale oltre che politico per far si che questa città non abbia danni. Ti rigrazio sindaco per la tua grande determinazione, una determinazione – prosegue Bruni – che invito tutti i consiglieri ed il presidente del consiglio comunale, ad avere nel proseguimento dei lavori. Gli applausi non fanno male a nessuno. Mi auguro  che la città percepisca che il gesto delle dimissioni di Ceccuzzi sono un grande gesto di civiltà”.