Dibattito in ateneo: ‘Verso un’Europa (in)sostenibile? Problemi e prospettive’

Università degli studi di Siena

“Verso un’Europa (in)sostenibile? Problemi e prospettive” è il tema dell’appuntamento di domani, 16 maggio, con il ciclo “Lezioni d’Europa”, il corso dedicato alla storia, le istituzioni e le politiche dell’Unione europea, organizzato dal Centro di informazione Europe direct dell’Università di Siena.

A partire dalle 10.30 presso l’aula Magna storica del Rettorato il professor Simone Borghesi, del dipartimento di Scienze politiche e internazionali e il professor Massimiliano Montini, del dipartimento di Studi aziendali e giuridici, si confronteranno a partire rispettivamente dai punti di vista economico e giuridico sul tema della sostenibilità in Europa.

Il programma completo del ciclo di lezioni è disponibile sulla sezione del portale dell’Ateneo dedicata a Europe Direct, www.unisi.it/ateneo/europedirect, dove è anche possibile iscriversi on line.
Il corso si è avvalso della collaborazione scientifica del Centro di ricerca sull’integrazione europea CRIE-Centro di Eccellenza Jean Monnet dell’Università di Siena, diretto dalla professoressa Ariane Landuyt e del professor Simone Borghesi. Alla realizzazione del percorso formativo hanno inoltre collaborato la Regione Toscana e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

Per informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Centro di Informazione Europe Direct, Banchi di Sotto 55; Numero verde 800 221644 ; europedirectsiena@unisi.it.