Decreto alluvioni, interviene Sel: ‘Finalmente una buona notizia’

alluvione

“Dopo settimane di pressioni, azioni di protesta e iniziative, il Governo Monti ha finalmente firmato i decreti che sbloccano i 110 milioni per le alluvioni dello scorso novembre. Finalmente una buona notizia: è la dimostrazione che questo è un Parlamento reale, fatto di eletti responsabili, attenti al territorio e che ascoltano i propri cittadini”. Le parlamentari toscane di Sinistra Ecologia e Libertà Alessia Petraglia, Martina Nardi e Marisa Nicchi commentano così, con grande soddisfazione, la decisione da parte del Governo di sbloccare i fondi per le aree colpite dalle alluvioni dello scorso autunno.

“Proprio giovedì scorso avevo firmato, insieme ai parlamentari toscani, un’interpellanza urgente per chiedere lo sblocco di questi fondi che andranno a sostenere anche le famiglie e le aziende colpite dall’alluvione” afferma la senatrice Petraglia, che, con Nardi e Nicchi, era già pronta a manifestare sull’Aurelia assieme ai sindaci ed amministratori della Maremma lunedì prossimo.

“Adesso – prosegue Petraglia – occorre fare presto nell’erogazione, attribuendo subito il ruolo di Commissario straordinario al presidente Enrico Rossi, in modo da velocizzare, come è stato fatto per le opere infrastrutturali, tutti gli altri interventi a sostegno di cittadini e imprese”.

“La risoluzione di questa emergenza – conclude – è la dimostrazione di come sia necessario arrivare il prima possibile ad un nuovo governo in grado di operare nel pieno delle sue funzioni, se vogliamo accompagnare il paese fuori dalla crisi”.